© 2017 Hogash Studios.

Life coach

Il Life Coach è una figura che accompagna nel proprio successo personale, facilitando il superamento di momenti difficili e sviluppando una propria auto consapevolezza. Non tutti sono fermi e decisi sulle proprie decisioni e gli ostacoli possono influenzare il cammino. Il Life Coach fa in modo che questo non accada e nulla si frapponga tra noi e i nostri obiettivi.

 

COME OPERA IL LIFE COACH?
Il Life Coach a differenza delle altre professioni di coaching aiuta il cliente nelle piccole sfide della vita, andando a sistemare quegli atteggiamenti poco costruttivi e deboli di leadership che fanno la differenza tra una vita vincente ed una sottomessa. Quali sono i campi in cui agisce il Life Coach? Semplice, il Life Coach esercita la sua professione in molte sfere della vita privata che possono riscontrare problematiche:

La vita di coppia

L’educazione dei figli

La gestione famigliare

La situazione economica

Problemi con condominiali o vicinato

Relazioni difficili sul lavoro

Gli hobby

La salute o lo stile di vita

COME OPERA IL LIFE COACH?
Qualsiasi ambito quotidiano che venga percepito come problematico è lavoro del Life Coach, il quale contribuisce ad affrontare la situazione costruendo una percezione mentale che dia prospettive più costruttive e che favorisca l’autodeterminazione.

Il Life Coach aiuta a vivere in modo sereno i passaggi burrascosi della vita.

TORNA SU