Antonella Rizzuto

/ / PNL

Tra le professioniste della formazione più amate e apprezzate oggi in Italia, è il trainer a cui il maggior numero di persone affida la propria formazione in Programmazione Neuro-Linguistica e Coaching. Oltre 12.000 persone frequentano ogni anno i suoi corsi.
È Presidente dell’Associazione Professionale Nazionale del Coaching e membro delle commissioni d’esame dell’Associazione Professionale Nazionale del Coaching e dell’Associazione Professionale Nazionale Programmatori Neuro-Linguistici. È inoltre direttore di NLP ITALY Coaching School.
Laureata in filosofia con indirizzo socio-psico-pedagogico, ha proseguito la sua formazione attraverso i Master “Coaching, leadership e risorse umane” e “Leadership e sviluppo delle persone” dell’Università di Roma.
La sua formazione in P.N.L. è di altissimo livello: dopo essersi distinta durante il percorso formativo in NLP ITALY Coaching School, si è specializzata nell’insegnamento della P.N.L. negli USA, dove è stata nominata Trainer direttamente da Richard Bandler, padre e genio creativo della P.N.L.
Ha poi completato con successo i percorsi di formazione in Life, Business, Team e Sport Coaching e si è specializzata in Coaching con Tim Gallwey e John Whitmore, considerati universalmente il nonno e il padre del Coaching.
È l’italiana con maggiore esperienza nel settore del Team Coaching: ha seguito come project manager e Coach numerosi progetti di Coaching, tra cui il più ampio mai realizzato in Italia e che ha coinvolto 129 aziende e oltre 1.500 persone.
Oltre che come Team Coach, lavora anche come Life Coach e Sport Coach. È co-autrice insieme ad Alessio Roberti del libro Il Meglio di Te con il Coaching.